Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Sabato 24 Giugno 2017 ore 10:00

Il murale dei volterrani per Livorno

Il murale (foto Facebook Gianfranco Magonzi)

L'opera realizzata da Andrea Montagnani e Cosimo Grandoli, vincitori di un concorso, è stata realizzata sul muro di cinta della Pista di Pattinaggio



VOLTERRA — Un murale realizzato dalla mano di due volterrani a Livorno, e ai livornesi dedicato: è quello di Andrea Montagnani e Cosimo Grandoli. L'opera campeggia in viale Nazario Sauro, sul muro di cinta della Pista di pattinaggio. Trionfo, dedicato ai  livornesi illustri, spicca nella sua versione finale, ampia 45 metri quadri.

Andrea Montagnani e Cosimo Grandoli, vincitori del concorso Livorno a fuoco, hanno inaugurato la loro creazione in compagnia di Gianfranco Magonzi, presidente della Fondazione d’Arte Trossi-Uberti, e Augusto Parodi, presidente del Rotary. Con loro c'erano anche Francesco Belais, assessore alla Cultura del Comune di Livorno e Gianni Pozzi, professore dell’Accademia di Belle Arti di Firenze e presidente della Commissione giudicatrice del concorso.

L'opera, lunga 15 metri, raffigura sei livornesi famosi: Armando Picchi, Pietro Mascagni, Zeb (David Fedi), Giovanni Fattori, Carlo Azeglio Ciampi e Amedeo Modigliani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno