Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cultura lunedì 14 dicembre 2015 ore 16:35

Una romantica malinconia

E' questo il titolo della mostra che raccoglie le opere di Gino Amaddio, pittore nativo di Livorno e ora residente da anni nella campagna di Cascina



MONTECATINI VAL DI CECINA — Fra impressionismo inglese e vigore compositivo macchiaiolo e labronico, la Galleria Impara L’Arte di Pomarance e il Caffè Enoteca Betti, presentano a Ponteginori, frazione di Montecatini Val di Cecina, la personale Romantica malinconia”. Una ricca esposizione dei dipinti di Gino Amaddio, pittore nativo di Livorno e residente da molti anni, nella campagna di Cascina. 

La mostra, allestita nel caffè enoteca di Enrico e Matteo Betti a Ponteginori, è stata inaugurata l'8 dicembre e sarà visitabile fino al 16 gennaio gratuitamente negli orari di apertura del locale: tutti i giorni dalla 8 alle 20.

Smuove la memoria della grande pittura di paesaggio del XIX secolo, ma è una mostra attuale che porta alla ribalta l’attualità delle grandi atmosfere melanconiche e rallentate della natura. Con eleganza e maestria Gino Amaddio, “insegue” il paesaggio toscano, le sue variazioni di luce, le sensazioni di terra fradicia, dopo la pioggia autunnale, spesso sfondando la prospettiva nel punto di fuga verso l’infinito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autorità di sistema portuale ha diffuso i dati presentati nel Comitato di gestione sui porti di Livorno e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro