Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca mercoledì 26 febbraio 2025 ore 11:50

Arrivata a Livorno la nave ong con 112 naufraghi

Ocean Viking (foto di archivio)

Sono in corso le operazioni di accoglienza organizzate dalla Prefettura. Dopo visite e identificazione saranno condotti in varie zone della Toscana



LIVORNO — La nave ong Ocean Viking con 112 migranti a bordo, salvati in mare nei giorni scorsi, è arrivata nel porto di Livorno questa mattina verso le 8, scortata da una motovedetta della Capitaneria di porto.

La nave è attraccata al molo 57 di fronte alla stazione marittima dove al secondo piano della struttura è stato preparato il dispositivo di accoglienza, organizzato dalla Prefettura. 

A bordo è salito il personale della sanità marittima per eseguire una prima verifica sulle condizioni di salute dei migranti, mentre a banchina alla presenza dell'assessore al sociale del Comune Andrea Raspanti, Protezione civile e servizi di emergenza coadiuvati dalla Croce rossa e dai volontari, hanno attrezzato una zona  per distribuire generi di conforto e vestiti, oltre all'assistenza medica.

Dopo una prima accoglienza e le visite mediche, i migranti saranno identificati da personale dell'ufficio immigrazione della polizia di Livorno, che si coordinerà con le altre prefetture della regione che prenderanno in carico i migranti.

Dei 112 naufraghi soccorsi in mare, 81 provengono dal Bangladesh, 11 dall'Egitto, 8 dalla Somalia, 6 dalla Siria, 4 dal Pakistan, 1 dal Camerun e 1 dal Mali. Fra di loro ci sono anche 10 minori non accompagnati e una donna in gravidanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità