Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità lunedì 13 giugno 2022 ore 09:23

La mappa dei Monti Livornesi è realtà

Finanziata dall’Autorità della Partecipazione Pubblica della Toscana, è stata realizzata dai Comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo



LIVORNO — E' diventata realtà, dopo tanti mesi passati a camminare, esplorare, pensare e sognare, la prima Mappa di Comunità dei Monti Livornesi

Finanziata dall’Autorità della Partecipazione Pubblica della Regione Toscana e realizzata insieme dai Comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo e dalle tante associazioni appartenenti a Occhi sulle Colline, con il supporto tecnico dello spin off dell’Università di Firenze MoCa Future Designers, la mappa ha l’obiettivo di raccontare in maniera grafica e narrativa la biodiversità, i saperi, le bellezze e la ricchezza culturale e naturale dei Monti Livornesi. La mappa è pensata per un pubblico ampio e diversificato ed è stata disegnata in forma partecipativa dagli esperti e amanti del nostro territorio, dai monti al mare.

La mappa è disponibile sul sito web dei Monti Livornesi e è iniziata la distribuzione in in forma cartacea. La prima presentazione è avvenuta sabato a Livorno nel prato che circonda il Cisternino di Pian di Rota.

Come spiegato dai promotori, il lavoro fin qui fatto non rappresenta la fine o il punto di arrivo, ma l’inizio di un percorso di conoscenza e valorizzazione dei Monti Livornesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 51enne è stato denunciato dai carabinieri per furto aggravato. Ecco la ricostruzione dei militari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità