Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 24 luglio 2019 ore 14:28

Sicurezza stradale, Aurelia osservata speciale

Nelle strade più pericolose d’Italia controlli aumentati a luglio e agosto, mesi più a rischio. L'Aurelia è una delle arterie più a rischio



ROSIGNANO MARITTIMO — Estate all’insegna della sicurezza stradale, con particolare attenzione al trasporto dei bambini in automobile e alla guida sotto l’effetto di alcol. Parte nella prima settimana di luglio la settima edizione di “Adotta una strada”, iniziativa nata dalla collaborazione tra la Fondazione ANIA e l’Arma dei Carabinieri, che punta a ridurre il numero e la gravità degli incidenti stradali su alcune delle strade più pericolose d’Italia.

Dopo il successo della sesta edizione che si è svolta ad aprile, ancora una volta “osservate speciali” sarà l’Aurelia (insieme, nel resto d’Italia, alla la Padana Superiore, la Tirrena Inferiore, l’Orientale Sicula e la Carlo Felice), con il progetto che durerà fino al 31 agosto.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno aumenteranno i controlli soprattutto nei fine settimana e nelle ore notturne nel periodo dell’anno considerato statisticamente più a rischio per l’incidentalità stradale.

Guardando alle statistiche, infatti, il mese di agosto è quello con l’indice di mortalità più critico dell’anno (rapporto tra decessi e numero di incidenti, ovvero 328 in 14.195 sinistri), mentre il mese di luglio è quello in cui si è registrato il numero più alto di morti (341) e feriti (24.107) in assoluto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Attualità