Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:LIVORNO12°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Lavoro martedì 16 luglio 2024 ore 14:27

Sms, chiesto tavolo di crisi in Regione

I dipendenti della Sms Operations sono da due mesi senza stipendio. La richiesta arriva dalle segreterie Fiom, Cgil e Uilm-Uil



ROSIGNANO MARITTIMO — "Il futuro dei dipendenti della Sms Operations Italia che fino a un mese fa lavoravano presso l’officina di Rosignano è assai incerto. Per questo motivo le segreterie provinciali Fiom Cgil e Uilm-Uil hanno inviato una richiesta alla Regione Toscana per l’apertura di un tavolo di crisi".

Lo evidenzia Mauro Macelloni per la segreteria Fiom-Cgil provincia di Livorno.

"I dieci dipendenti devono ancora riscuotere lo stipendio di Maggio e Giugno: questo è inaccettabile. A ciò si deve aggiungere la grande preoccupazione per le loro prospettive occupazionali. I lavoratori si trovano infatti in ferie forzate dallo scorso 1 giugno: al momento l’azienda non è in grado di garantire loro una commessa da lavorare. - prosegue - Nei mesi scorsi questi lavoratori erano impiegati presso il cantiere Ansaldo a Suvereto, successivamente hanno iniziato a lavorare a Rosignano presso l’officina di manutenzioni meccaniche della Sms Operations Italia".

"A maggio però l’officina è stata affittata alla Geo Manutenzioni e pertanto questi dieci lavoratori si sono trovati senza una commessa da lavorare e dunque sono stati messi in ferie forzate. E’ fondamentale che siano pagati al più presto gli stipendi e che i lavoratori possano essere velocemente inseriti in nuovi processi produttivi.
La Fiom-Cgil continuerà a restare al fianco dei lavoratori e percorreranno qualsiasi strada per tutelare i loro diritti e la loro professionalità", conclude Mauro Macelloni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca