Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:LIVORNO12°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 20 novembre 2017 ore 15:47

Dieci milioni di euro per l'Interporto Vespucci

L'interporto Amerigo Vespucci

Approvato stamane l'aumento di capitale per la società Interporto Vespucci, in linea con gli accordi presi con Regione e Autorità Portuale di Livorno



COLLESALVETTI — Questa mattina l'assemblea dei soci ha approvato l’aumento di capitale da 10 milioni di euro per l’Interporto Ameriglo Vespucci, che l’Autorità Portuale di Livorno si era impegnata a sottoscrivere nel mese di maggio 2016, firmando un protocollo di intesa con la Regione e la stessa società Interporto. “Consideriamo quest’area strategica, come espansione a terra del Porto", ha assicurato il presidente dell’Autorità di sistema, Stefano Corsini.

"Questo atto - è stato il commento dell'amministrazione comunale - conferma la crescita di un’infrastruttura centrale per lo sviluppo dell’area livornese". 

Il sindaco Lorenzo Bacci, presente all'assemblea sulla base del mandato ricevuto dal consiglio Comunale nella seduta dello scorso 27 ottobre, ha quindi dichiarato: "Possiamo oggi prendere atto definitivamente della prospettiva di inclusione e governance unitaria Porto-Interporto. Da sempre questo è stato un cavallo di battaglia dell’amministrazione colligiana. All’inizio di questo percorso eravamo solo noi a credere in un’unica gestione Porto-Interporto. Oggi questo risultato è divenuto patrimonio diffuso, oltre che concreta opportunità a disposizione di tutto il sistema economico livornese".

 -.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità