Cronaca lunedì 04 gennaio 2021 ore 09:49
Il rio tracima e sormonta il guado-VIDEO

Intervento del consorzio di bonifica per rendere di nuovo percorribile il guado oltre il quale alcune abitazioni erano rimaste isolate
COLLESALVETTI — Le conseguenze del maltempo si sono fatte sentire il località Crocino dove ieri, a causa delle intense precipitazioni, il Rio Morra ha tracimato lasciando isolate le abitazioni oltre il guado.
Sul posto è intervenuto il Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno, che ha ripristinato la viabilità.
"A seguito delle elevate precipitazioni del 2 gennaio - spiega il Consorzio sulla sua pagina Facebook-si sono infatti verificati alcuni “sormonti” e alcune tracimazioni di acqua sulla strada (nel punto in cui questa si trasforma in un guado), anche a causa della presenza di vegetazione e detriti portati dalla corrente. Per questo motivo, le abitazioni collocate oltre il guado erano rimaste isolate. L’intervento del Consorzio di Bonifica ha permesso di ripristinare il regolare deflusso delle acque e la viabilità in sicurezza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI