Cronaca sabato 12 ottobre 2024 ore 13:32
Rissa e alcool a minori, locale chiuso

Dopo l'intervento dei carabinieri per una rissa fra giovani, il questore ha disposto la chiusura del locale per una settimana
COLLESALVETTI — I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno, al termine di un’indagine che ha portato, qualche giorno fa, alla denuncia in stato di libertà di 4 persone per rissa, hanno notificato al titolare di un noto locale di Collesalvetti il provvedimento del Questore di Livorno che ne dispone la chiusura, con sospensione dell’attività per 7 giorni.
Già in passato la movida che si alimentava all’interno e attorno al locale aveva reso necessari vari interventi delle forze di polizia ed in tali occasioni erano state rilevate criticità sotto vari profili per musica ad alto volume e per aver riscontrato nelle vicinanze spaccio di stupefacenti.
Più recentemente c'era stata una rissa, culminata con un accoltellamento, conseguente a screzi nati all’interno del locale, dove è emerso che è stato violato più volte nel corso degli anni anche il divieto di somministrare alcool a minori.
L’ultimo intervento in ordine di tempo è stato quello dei carabinieri di Collesalvetti per un’ennesima rissa tra giovani, alterati dall’alcool, nel corso della quale sarebbero volati tavoli e sedie, che né il gestore del locale né alcuno dei dipendenti avrebbe tentato quantomeno di arginare, anche solo richiedendo l’intervento del 112.
Quest’ultimo grave fatto, unito alle molteplici altre segnalazioni nei confronti del locale, ha determinato gli investigatori dell’Arma a portare il tutto all’attenzione dell’Autorità competente ed a richiedere la chiusura del locale.
Il Questore di Livorno ha valutato la documentazione prodotta e la gravità di tutti gli episodi e ha quindi disposto la chiusura per 7 giorni del locale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI