Cronaca lunedì 30 settembre 2024 ore 19:25
Rissa in un locale, quattro denunciati
I carabinieri hanno ricostruito i fatti e identificato i quattro anche con il supporto dei filmati della videosorveglianza della zona
COLLESALVETTI — I carabinieri della Stazione di Collesalvetti, in seguito ad una indagine, hanno identificato e denunciato alla Procura della Repubblica 4 persone ritenute responsabili di rissa.
Il tutto è nato da un episodio verificatosi nel corso di una serata in un noto locale della periferia di Collesalvetti quando la Centrale Operativa dei Carabinieri di Livorno aveva ricevuto una segnalazione relativa ad una violenta lite in corso nel dehors di un locale, durante la quale sarebbero anche stati lanciati sedie e tavoli.
Nonostante il rapido intervento di due pattuglie, sul posto non è stato trovato nessun veicolo né alcuna persona nelle immediate vicinanze, ma sono stati comunque avviati gli accertamenti del caso.
Secondo gli elementi raccolti dai carabinieri, che hanno raccolto le testimonianze dei presenti e visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, si sarebbe trattato di un diverbio per motivi futili, tra persone probabilmente alterate dall’abuso di alcool, che era rapidamente degenerato in una rissa, fortunatamente senza feriti.
Le indagini condotte dalla Stazione Carabinieri di Collesalvetti hanno fatto emergere il coinvolgimento a vario titolo di quattro uomini, tutti italiani di età compresa tra i 18 ed i 50 anni, due dei quali già noti alle forze dell’ordine, che sono stati denunciati in stato di libertà.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI