Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LIVORNO11°12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Cronaca Mercoledì 06 Marzo 2024 ore 18:30

Sequestrata gabbia illegale da caccia

I carabinieri forestali hanno indicato e rimossa la trappola che oltretutto era pericolosa per molti animali. Sono in corso indagini



COLLESALVETTI — I carabinieri del Nipaaf, Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Agroalimentare del Nucleo CITES di Livorno hanno individuato, in località Saladino della frazione Parrana San Martino del comune di Collesalvetti, una gabbia di metallo verosimilmente realizzata artigianalmente per l’esercizio della caccia.

Il manufatto, di medie dimensioni (38 x 39 cm), realizzata con due aperture laterali dotate di chiusura a scatto azionata dall’ingresso dell’animale, non avrebbe dovuto trovarsi in quell’ambiente poiché in questo periodo è ancora in vigore il divieto generale di caccia secondo la normativa venatoria. 

Inoltre, si tratta di uno strumento di caccia vietato dalla legge, trattandosi di una trappola indiscriminata per la fauna selvatica.

I militari hanno quindi proceduto al sequestro della gabbia ed informato la Procura della Repubblica di Livorno per i reati di esercizio di caccia in periodo di divieto generale e di esercizio di caccia con mezzi non consentiti. 

Sono in corso ulteriori indagini da parte dei carabinieri forestali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Autolinee Toscane: "Accade oramai spesso in alcune zone della città come via Stenone e Piazza delle Carrozze a Montenero"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Cronaca