Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:47 METEO:LIVORNO21°33°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski

Cronaca venerdì 01 novembre 2024 ore 11:13

Spese con carte rubate ai clienti al supermercato

Una 30enne è stata individuata e denunciata dai carabinieri. Fondamentali le immagini del negozio e degli sportelli atm



COLLESALVETTI — I carabinieri della Stazione di Collesalvetti, al termine di un’indagine, hanno denunciato in stato di libertà una 30enne dell’Est Europa, già conosciuta alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, per furto aggravato ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento. 

Secondo la ricostruzione dei militari, la donna, aggirandosi per un frequentato supermercato del posto, si sarebbe impossessata, nell’arco di una settimana, di tre portafogli di altrettanti ignari clienti, approfittando della loro momentanea distrazione mentre facevano la spesa.

Le vittime si sono accorte del furto una volta arrivate alle casse per pagare, salvo poi constatare che con alcune carte di pagamento contenute nei portafogli, erano stati anche effettuati cospicui prelievi e pagamenti vari, per complessivi 2.200 euro, precedentemente al blocco delle stesse.

L’Arma locale ha condotto le indagini attraverso l’acquisizione e la visione delle telecamere di videosorveglianza del negozio e degli sportelli atm interessati dai prelievi, individuando la presunta responsabile, già conosciuta alle forze dell’ordine.

Adesso la donna, senza fissa dimora sul territorio, dovrà rispondere all'autorità giudiziaria di Livorno di furto aggravato ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno