Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»

Attualità giovedì 28 novembre 2024 ore 10:46

Sciopero ridotto, cosa cambia per i bus

Autolinee Toscane ha diffuso un avviso con le informazioni sulle fasce orarie in cui il trasporto pubblico è garantito



PROVINCIA DI LIVORNO — Autolinee Toscane fa sapere che, a seguito dell’ordinanza di precettazione del Ministero dei Trasporti, lo sciopero generale di 24 ore previsto per venerdì 29 Novembre sarà rimodulato e ridotto a 4 ore, dalle 9 alle 13. Il servizio sarà garantito dalle 12,30 nel rispetto delle fasce di garanzia.



La percentuale di adesione all’ultimo sciopero di 4 ore proclamato da Cgil e Uil dell’11 Aprile 2024 fu del 24,54%. La percentuale di adesione all’ultimo sciopero di 4 ore proclamato da Cobas Lavoro Privato, Cub trasporti e Usb Lavoro Privato il 15 Dicembre 2023 fu del 9,18%.

Lo sciopero generale – proclamato da Cgil e Uil – è stato indetto per contestare la manovra di bilancio, considerata inadeguata a risolvere i problemi del Paese, e per richiedere l’aumento del potere d’acquisto di salari e pensioni nonché il finanziamento di sanità, istruzione, servizi pubblici e politiche industriali. Lo sciopero proclamato da COBAS Lavoro Privato, ADL Cobas, SGB Sindacato Generale di Base e Cub Trasporti è stato indetto per chiedere il blocco della guerra, aumentare salari e pensioni, contro i tagli a sanità, scuola e trasporti, migliorare condizioni di lavoro, contrastare privatizzazioni, contro le discriminazioni di genere, per le libertà sindacali, per difendere e investire sull’ambiente e contrastare le politiche della legge di bilancio.


Per ogni ulteriore informazione Autolinee Toscane invita gli utenti a consultare il sitowww.at-bus.it o la app at bus, oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24, da lunedì a domenica in orario 6-24. Si possono anche seguire le informazioni pubblicate sui canali social di Autolinee Toscane: X: @AT_Informa; Facebook: Autolinee Toscane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno