Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità sabato 16 marzo 2024 ore 13:13

Eleonora, regina di Masterchef, a Livorno

Eleonora Riso e il sindaco Salvetti

Eleonora Riso ha incontro il sindaco di Livorno Luca Salvetti che ha voluto rendere omaggio alla sua vittoria nel celebre programma tv



LIVORNO — Ieri mattina a Palazzo Comunale il sindaco Luca Salvetti ha incontrato Eleonora Riso, la toscanissima e simpatica vincitrice di Masterchef attualmente in tour in tutta Italia tra firmacopie e interviste in ogni dove (“non ce la faccio nemmeno a dormire né a mangiare in questo periodo”).

Il Sindaco ha portato ad Eleonora i complimenti della sua città. 

“Io sono nata a Livorno", ha confermato Eleonora, cresciuta a Collesalvetti, e che poi ha frequentato le scuole superiori a Livorno.

A conclusione dell’incontro il Sindaco ha donato ad Eleonora un libro sulla storia del cacciucco, ed anche il volume prodotto dal Comune che si chiama “Ricette di Cittadinanza”, dove grazie al cibo si evidenza l’anima oggi multiculturale di Livorno.

Le ha spiegato, suscitando il suo interesse, che il volume, realizzato dall’ufficio Stato Civile del Comune, è frutto di uno scambio culturale che si è concretizzato nella proposta ai tanti cittadini stranieri che chiedono di diventare italiani, di mettere a disposizione le ricette di cucina più rappresentative dei loro paesi di origine. Ricette messe a confronto e a “incontro” con quelle tipiche livornesi, dal ponce al 5&5. Una raccolta di piatti quindi che raccontano tante culture, auspicio per una convivenza sempre più felice tra vecchi e nuovi italiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri attraverso una indagine minuziosa hanno ricostruito i vari e la procura della Repubblica ne ha disposto l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca