Attualità sabato 28 ottobre 2017 ore 13:48
Indagini sulla Spil, Nogarin si dice estraneo

Il sindaco, oggi a Campi Bisenzio per partecipare all'inziativa 'Rifiuti Zero', è stato incalzato dai giornalisti sulle indagini per turbativa d'asta
LIVORNO — Filippo Nogarin, dopo aver lui stesso reso pubblico il ricevimento di una notifica giudiziaria in merito alle indagini in corso sulla Società porto industriale di Livorno, ha assicurato che non si tratta di un avviso di garanzia.
"Un'indagine è un'indagine - ha detto ai giornalisti -: l'indagine andrà avanti, non ho ricevuto un avviso di garanzia, e certamente non devo avvertire Beppe Grillo".
"Ho ricevuto l'avviso di proroga di un'inchiesta - ha quindi sottolineato il sindaco di Livorno - nella quale io non sono parte attiva perché non sono membro del Cda, e non ho avuto ruoli in questo senso. Credo, perché non ho informazioni in merito, che il piano di concordato che prevedeva anche l'ausilio di un advisor legale poi non sia stato più portato avanti, perché l'azienda è tornata in bonis e ha fatto tutto un altro percorso".
"Tuttavia - ha concluso Nogarin - c'è una proroga dell'indagine. Però non ho da dire nient'altro: capisco che faccia notizia, però non è un avviso di garanzia, né ho delle informazioni che possano essere così eclatanti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI