Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:46 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 01 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La gioia incontenibile di Laura Pausini per il Golden Globe

Attualità lunedì 20 giugno 2016 ore 19:35

La protesta degli operai forestali

Presidio davanti alla Regione. Cgil-Cisl-Uil: "Ancora nessuna risposta sul tavolo di confronto, lavoro a rischio". Il primo luglio sarà sciopero



FIRENZE — "Il posto di lavoro e la tutela dell'ambiente restano a rischio perché mancano fondi e un progetto di prospettiva serio". E' quanto si legge in una nota dei sindacati confederali di categoria che annunciano un nuovo presidio a Firenze degli operai forestali.

Martedì 21 giugno, dalle 10 alle 12 a Firenze ci sarà un presidio unitario davanti alla sede della presidenza della Regione Toscana (piazza Duomo 10) con i delegati delle province di Firenze, Prato, Pistoia, Lucca, Massa e Carrara, Pisa e Livorno. 

Venerdì 1 luglio poi sarà sciopero per l’intera giornata, con manifestazione a Firenze, dalle 10 alle 16, ancora davanti alla presidenza della Regione Toscana.


Nella nota diffusa, Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil Toscana parlano di una "iniziativa sindacale finalizzata a dare a questo settore una prospettiva di salvaguardia del territorio e di certezze occupazionali" e di un “sostanziale immobilismo della Regione Toscana che disattende gli annunci e le promesse dichiarate in merito alla lotta dei lavoratori del settore forestale”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità