Lavoro mercoledì 09 novembre 2016 ore 14:57
Sostegno ai lavoratori del gruppo Greco

Un voto unanime nell'aula del Consiglio regionale alla mozione presentata da Francesco Gazzetti del Partito Democratico
FIRENZE — Sì unanime alla mozione che si occupa delle condizioni di lavoro e delle prospettive occupazionali dei dipendenti del Consorzio Gruppo Greco che si occupano dei servizi di ristorazione presso la stazione marittima di Livorno. L’atto è stato presentato in aula da Francesco Gazzetti (Pd) che ha parlato di “12 dipendenti” e di “una vicenda che si protrae da alcuni anni” e che adesso è “diventata insostenibile”. “Si parla – ha detto Gazzetti - di due mensilità di arretrato e di questioni sul tfr”. L’auspicio per Gazzetti è che “la proprietà chiarisca le sue intenzioni”, che “vengano assicurati l’offerta dei servizi, importante per la stazione marittima di Livorno e per tutta la zona portuale” e “il pagamento di stipendi regolari ai dipendenti”.
“Si tratta di questioni pacifiche – ha detto il capogruppo di Sì-Toscana a sinistra Tommaso Fattori- come il pagamento dello stipendio regolare e senza ritardi”. “Occorre che la situazione venga risolta in modo definitivo – ha concluso Fattori – a tutela dei livelli occupazionali e nel rispetto delle regole, proprio adesso che il settore della cantieristica è in ripresa”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI