Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanità, la classifica dei 250 migliori ospedali al mondo di Newsweek: Roma batte Milano

Attualità mercoledì 31 gennaio 2024 ore 17:22

Viabilità Livorno-Pisa, in arrivo 4,2 milioni

​Anche l'accesso della Fi-Pi-Li nell'area dello svincolo Vicarello tra gli interventi finanziati dalla Regione Toscana



FIRENZE — Dalla Regione Toscana arrivano 4 milioni e 200 mila euro per migliorare la viabilità nell’area pisano livornese.

Sono le risorse del Fondo sviluppo e coesione che la giunta, con una delibera varata lo scorso lunedì, ha deciso di destinare a “due interventi particolarmente sentiti sul territorio e di cui beneficerà l’intero sistema dei trasporti sulla costa”, spiega il presidente Eugenio Giani.


I finanziamenti rientrano nella programmazione regionale dell’Fsc 2021/2027 che sarà oggetto nelle prossime settimane di un’intesa con il Governo.


“Queste risorse – osserva il presidente Giani - sono il segno dell’attenzione che la Regione sta ponendo alla viabilità di quella zona e della Toscana della costa”. “Gli interventi – aggiunge - consentiranno di fluidificare e rendere sempre più razionale il trasporto in quest’area così importante della Toscana”.


“In particolare - conclude Giani - l’obiettivo è mettere a disposizione 2 milioni e 200 mila euro per la realizzazione di una rotatoria sulla Srt 206 Pisano Livornese in corrispondenza della strada provinciale 11 ter per Orciano, nel comune di Rosignano Marittimo (Li). Due milioni di euro finanzieranno gli interventi di razionalizzazione della viabilità di accesso allo svincolo Vicarello della Fi-Pi-Li e con quella di collegamento con via Galilei a Vicarello nel comune di Collesalvetti in provincia di Livorno”.


 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme sono divampate nella notte in un appartamento Casalp e il fumo si è velocemente diffuso nella palazzina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità