Cronaca martedì 17 settembre 2019 ore 19:13
Forte odore di gas avvertito in tutta Livorno

Numerose le segnalazioni dei cittadini giunte alle forze dell'ordine. L'odore si sente fino a Quercianella. Le cause non sono state ancora accertate
LIVORNO — Un forte e persistente odore di gas avvertito in tutta Livorno e, in parte, anche sul litorale pisano e, a sud, fino a Quercianella.
Ai centralini delle forze dell'ordine sono arrivate decine di segnalazioni. "Le squadre dei Vigili del fuoco" - hanno fatto sapere dal comando - "Sono impegnate in verifiche sul territorio con la strumentazione in dotazione e la sala operativa 115 ha provveduto ad interessare la Capitaneria di Porto e l'ARPAT".
Le aziende che gravitano nella zona portuale e l'ASA (azienda che distribuisce il gas metano) hanno escluso loro coinvolgimenti. Al momento non è stato possibile risalire all'origine del fenomeno, anche se l'ipotesi prevalente è che il cattivo odore possa arrivare dal mare, come ha spiegato l'assessore comunale Cepparello.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI