Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:51 METEO:LIVORNO18°29°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Cronaca martedì 20 ottobre 2020 ore 21:59

Si ribellano ai controlli anti-Covid e aggrediscono carabinieri e vigili

Il fatto è avvenuto in piazza Attias in serata: un gruppo di ragazzini hanno reagito con violenza ai controlli anti Covid di Municipale e Carabinieri



LIVORNO — Caos e violenza in piazza Attias dove agenti della Polizia Municipale e Carabinieri sono stati aggrediti da un gruppo di adolescenti durante un controllo serale anti-Covid.

I Carabinieri avevano ricevuto la segnalazione che nella piazza c'erano assembramenti di giovani. Quando i militari sono intervenuti sul posto, alcune decine di ragazzi si sono ribellati e hanno reagito con violenza.

Due agenti di Polizia Municipale, intervenuti in supporto dei Carabinieri, hanno riportato escoriazioni e sono dovuti ricorrere alle cure del Pronto Soccorso.

Sono volate spinte e insulti e le auto delle Forze dell'Ordine sono state danneggiate, ancora non è chiaro se con bastoni o lanciando sassi.

Le indagini sono subito partite per identificare i responsabili, mentre i fatti sono stati condannati in maniera unanime.

Il consigliere regionale Gazzetti ha definito l'episodio "inqualificabile e inaccettabile".

"Esprimo massima vicinanza e solidarietà sia al Corpo di Polizia Municipale di Livorno che all'Arma dei Carabinieri - ha dichiarato Gazzetti - È stato grazie alla professionalità e alla lucidità di agenti e carabinieri che la situazione è stata comunque gestita. Resta lo sconcerto sia per la violenza nei confronti degli operatori che per i danni ai mezzi. Si tratta di qualcosa di assolutamente inaccettabile. Sono episodi che devono davvero farci tutti riflettere e che ci devono spingere a impegnarci affinché non solo non si ripetano più ma che, soprattutto i più giovani, capiscano quanto questi comportamenti siano davvero gravi e folli."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina l'amara sorpresa. Sono in corso le operazioni per la rimozione dell'animale marino morto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Attualità