Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO22°28°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Cronaca martedì 28 maggio 2024 ore 17:41

Humanity 1 diretta a Livorno con 185 migranti

Il comandante, viste le condizioni di molti migranti a bordo, ha chiesto di poter effettuare lo sbarco in un porto più vicino



LIVORNO — Assegnato il porto di Livorno alla nave Humanity 1 con con 185 migranti che si trovano a bordo, dopo 4 soccorsi.

"Alcuni stanno male e hanno ustioni da carburante, tutti sono esausti - spiegano dalla organizzazione non governativa".

Il cadavere di un neonato di 6 mesi, con la madre e un altro figlio sono stati già fatti sbarcare dalla Guardia costiera.

"L'Humanity 1 ha ancora l'ordine di raggiungere il portodistante di Livorno per sbarcare tutti i 185 sopravvissuti. Ieri il capitano ha chiesto invano al centro di coordinamento deibsoccorsi italiano un porto più vicino per evitare inutili rischiai sopravvissuti. - segnalano dalla ong - Viste le drammatichebcircostanze, Sos Humanity chiede con urgenza l'assegnazione immediata di un porto più vicino e sicuro per lo sbarco dei sopravvissuti".

La nave, dopo aver soccorso ieri 100 persone in acque Sar libiche, mentre faceva rotta verso Livorno, alle prime luci del giorno, nel Mediterraneo centrale, ha intercettato altre due imbarcazioni partite da Sfax in Tunisia, ed ha salvato complessivamente 85 migranti ma fra questi c'era anche un neonato morto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini della polo di Stato sono partite grazie alle selezioni anonime sulla piattaforma Youpol.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità