Attualità sabato 12 marzo 2022 ore 09:30
16 Fiamme gialle giurano alla caserma "Russo"

Davanti al colonnello e comandante provinciale Cutarelli, marescialli, vice brigadieri, finanzieri e un sottotenente hanno prestato giuramento
LIVORNO — Alla caserma "Gaetano Russo" di Livorno, 16 appartenenti al corpo della Guardia di Finanza hanno giurato fedeltà alla Repubblica davanti al comandante provinciale, il colonnello Gaetano Cutarelli.
Si tratta di 4 marescialli e 9 vice brigadieri, vincitori di concorsi interni riservati agli appartenenti al corpo, 2 nuovi finanzieri provenienti dagli istituti d'istruzione e un sottotenente dalla riserva di completamento. La cerimonia si è svolta in due giorni, in modo da garantire anche le misure di contenimento della pandemia.
Hanno prestato giuramento i marescialli Giuseppe Campobasso, in forza alla tenenza di Castiglioncello, Guido Fazzi, in servizio presso la compagnia di Piombino, Gianluca Grossi, della compagnia di Cecina, e Marco Mangia, del gruppo di Livorno.
Tra i vice brigadieri, invece, Giacomo Guerrieri, Davide Manfanetti, Massimo Palla, Lorenzo Roberto e Armando Traversa, in forza al gruppo di Livorno. E ancora, Domenico Chiapperini e Andrea Solaro, in servizio presso la compagnia di Portoferraio, Antonio Castellana e Riccardo Conforti, in servizio alla tenenza di Castiglioncello.
Hanno giurato anche i finanzieri Giuseppe Charnè e Mattia Gnazzo, oltre che il sottotenente della riserva di complemento in congedo Agostino Mazzieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI