Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:LIVORNO19°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Attualità sabato 12 marzo 2022 ore 09:30

16 Fiamme gialle giurano alla caserma "Russo"

Un momento della cerimonia del giuramento

Davanti al colonnello e comandante provinciale Cutarelli, marescialli, vice brigadieri, finanzieri e un sottotenente hanno prestato giuramento



LIVORNO — Alla caserma "Gaetano Russo" di Livorno, 16 appartenenti al corpo della Guardia di Finanza hanno giurato fedeltà alla Repubblica davanti al comandante provinciale, il colonnello Gaetano Cutarelli.

Si tratta di 4 marescialli e 9 vice brigadieri, vincitori di concorsi interni riservati agli appartenenti al corpo, 2 nuovi finanzieri provenienti dagli istituti d'istruzione e un sottotenente dalla riserva di completamento. La cerimonia si è svolta in due giorni, in modo da garantire anche le misure di contenimento della pandemia.

Hanno prestato giuramento i marescialli Giuseppe Campobasso, in forza alla tenenza di Castiglioncello, Guido Fazzi, in servizio presso la compagnia di Piombino, Gianluca Grossi, della compagnia di Cecina, e Marco Mangia, del gruppo di Livorno.

Tra i vice brigadieri, invece, Giacomo Guerrieri, Davide Manfanetti, Massimo Palla, Lorenzo Roberto e Armando Traversa, in forza al gruppo di Livorno. E ancora, Domenico Chiapperini e Andrea Solaro, in servizio presso la compagnia di Portoferraio, Antonio Castellana e Riccardo Conforti, in servizio alla tenenza di Castiglioncello. 

Hanno giurato anche i finanzieri Giuseppe Charnè e Mattia Gnazzo, oltre che il sottotenente della riserva di complemento in congedo Agostino Mazzieri


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il numero dei tamponi positivi torna a tre cifre: sono oltre 200 i contagi accertati nelle ultime 24 ore sul territorio livornese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità