Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 03 ottobre 2019 ore 19:30

"600 stalli blu in meno a ridosso del lungomare"

Il sindaco ha elencato le proposte fatte a Tirrenica Mobilità per migliorare le condizioni dei parcheggi dei cittadini



LIVORNO — Seicento stalli blu da togliere nelle strade interne limitrofe al viale Italia, riduzione della tariffa dei parcheggi in tutte le aree a pagamento cittadine, conferma della sospensione dei 4100 stalli blu previsti in centro ed in via della Cinta Esterna, eliminazione gli stalli blu dalle ZTL e prima ora frazionabile in tutti i parcheggi della città per facilitare brevi fermate.

Queste le proposte dell'amministrazione comunale a Tirrenica Mobilità, che fino all'inizio del 2022 ha un contratto di gestione del sistema parcheggi a Livorno. L'azienda si è resa disponibile, durante un incontro che si è tenuto ieri in Comune, a valutare tutti gli aggiustamenti di cui la città ha bisogno.

“La mia speranza è di spendere tanto in tinta bianca - ha detto scherzando il sindaco Salvetti  - Ieri abbiamo fatto proposte concrete a Tirrenica, che interagisce con noi in maniera intelligente e collaborativa. Il 17 ottobre, data del prossimo incontro con l'azienda, avremo risposte, che spero siano in linea con quanto detto in riunione. Abbiamo chiesto di togliere 600 stalli blu dalle zone vicino al viale Italia, da piazza Mazzini a Baracchina Bianca, da strade parallere ed anche dalla zona di San Jacopo. Un'altra nostra richesta è di eliminare gli stalli blu dalle ZTL ed anche da alcune zone della città troppo penalizzate dai parcheggi, come Borgo San Jacopo. Abbiamo ribadito la sospensione di 4100 stalli blu e l'intenzione di trasformare la sospensione in un provvedimento definitivo. Indispensabile per andare incontro alle esigenze dei cittadini, la riduzione delle tariffe dei parcheggi in tutta la città e la possibilità di frazionare la prima ora per permettere soste brevi. La Tirrenica ha due convenzioni con il Comune di Livorno, stipulate dalla precendente Amministrazione, con diritti acquisiti ed un piano economico e per questo cerchiamo di procedere con tatto e cautela nel tentativo di trovare un punto di incontro conveniente per entrambi le parti. Tirrenica Mobilità, dal canto suo, potrebbe richiedere l'ampliamento degli stalli blu da Barriera Margherita alla Rotonda. Sarebbe un buon compremesso (con le tariffe più basse) dal momento che ha destato polemiche l'interruzione dell'area a pagamento dopo la Baracchina Bianca, penalizzando così gli stabilimenti balneari e gli esercenti che si trovano nel primo tratto del viale Italia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 30enne nell'Agosto del 2022 era morto precipitando dal quarto piano di una palazzina. I carabinieri hanno ricostruito la vicenda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità