Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca lunedì 03 marzo 2025 ore 09:13

Danneggiate carrozzine degli atleti disabili

Foto di repertorio

A denunciare quanto accaduto in una palestra livornese è Mauruzio Melis, presidente Tds-Toscana Disabili Sport



LIVORNO — Gomme delle carrozzine tagliate, sputi e scritte offensive contro gli atleti diversamente abili.

È quanto accaduto all’impianto sportivo comunale della Bastia, dove gli atleti della Tds-Toscana Disabili Sport si allenano e svolgono gare di basket in carrozzina e di nuoto.

A denunciare quanto accaduto, che si è ripetuto più volte è Maurizio Melis, presidente della Tds-Toscana disabili che, oltre ad avere avvisato le forze dell'ordine, chiede anche l'intervento del Comune di Livorno.

Oltre alle azioni offensive verso gli atleti, si tratta infatti di veri e propri atti vandalici con importanti danni economici verso le carrozzine che arrivano a costare anche 10mila euro l'una e che vengono acquistate faticosamente con le donazioni raccolte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Politica