Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:LIVORNO22°28°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 27 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I fedeli lanciano una sciarpa della Roma in testa al Papa, poi rischiano di travolgerlo: Leone XIV li invita alla calma
I fedeli lanciano una sciarpa della Roma in testa al Papa, poi rischiano di travolgerlo: Leone XIV li invita alla calma

Attualità venerdì 10 febbraio 2017 ore 09:19

Al via il nuovo parcheggio di piazza Mazzini

E' entrato in funzione da stamani. I residenti con contrassegno lettera K potranno sostare gratuitamente nei 175 stalli di nuova realizzazione



LIVORNO — Dalle ore 8 di domani, venerdì 10 febbraio, entra in funzione un nuovo parcheggio “promiscuo” nella parte sud di piazza Mazzini, realizzato al di fuori del parcheggio a pagamento attivo dal 2008 sul lato nord della piazza.

Nei giorni scorsi sono state infatti tracciate le strisce blu e sono stati installati i parcometri.

Nei 175 stalli complessivamente realizzati potranno sostare gratuitamente, a qualsiasi ora del giorno e della notte, i veicoli dei residenti muniti di contrassegno con lettera K(esclusa la K barrata).

Per i veicoli privi della lettera K, la sosta sarà invece a pagamento dalle ore 8 alle ore 21 dei giorni feriali, e in occasione della “prima domenica del mese” di gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre e novembre, e in tutti i giorni festivi compresi tra il primo e il 24 dicembre.

Per quanto riguarda le tariffe, in base a quanto previsto dalla delibera di Giunta Comunale n. 626 dell’1/12/2016, la prima ora di sosta costa un euro; la seconda 1,5 euro; la terza ora 2 euro; le ore successive costano 3 euro ciascuna. Le tariffe si applicano con possibilità di frazionare gli importi.

Il parcheggio al momento viene gestito da Tirrenica Mobilità, nell’ambito di una estensione del vigente contratto di servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Un 20enne è stato denunciato dai carabinieri che sono intervenuti in seguito ad una chiamata al 112, numero unico per le emergenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Cronaca