Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanità, la classifica dei 250 migliori ospedali al mondo di Newsweek: Roma batte Milano

Cronaca mercoledì 29 novembre 2023 ore 10:41

Alcol e droga alla guida, rifiuta i controlli

Un 55enne è stato dentro dai carabinieri perché non ha voluto sottoporsi agli accertamenti sulla sua situazione psico-fisica



LIVORNO — Un 55enne livornese è stato denunciato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile perchè si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sul tasso alcolemico e sulla possibile assunzione di sostanze stupefacenti. 

I militari, come si legge in una nota dei carabinieri, sono intervenuti nel quartiere Fabbricotti dopo che un uomo era stato notato da un carabiniere libero dal servizio eseguire una manovra azzardata compiuta a forte velocità in via Accademia Labronica.

Il militare, approfittando di una breve sosta del conducente, lo ha invitato a tenere un comportamento più prudente alla guida, estremamente pericoloso visto il contesto urbano residenziale ma, dopo aver notato che lo stesso aveva atteggiamenti che manifestavano una chiara alterazione psicofisica, ha contattato la centrale operativa del Comando Provinciale per richiedere l'intervento di una pattuglia. 

L’uomo, che si è dimostrato fin da subito poco collaborativo, ha mantenuto il medesimo comportamento anche nei confronti dei militari di pattuglia intervenuti sul posto e si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sul tasso alcolemico e sulla possibile assunzione di sostanze stupefacenti.

Pertanto, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per rifiuto di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolico e per guida in stato di ebbrezza, avendo i militari constatato “de visu” la chiara e palese sintomatologia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme sono divampate nella notte in un appartamento Casalp e il fumo si è velocemente diffuso nella palazzina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità