Cronaca sabato 08 luglio 2023 ore 15:37
Neopatentato alla guida sotto l'effetto di alcol

Proseguono i controlli dei carabinieri sulle strade per garantire la sicurezza dei cittadini. Altre 3 persone segnalate per uso di droga
LIVORNO — Durante i controlli per la sicurezza stradale ed il contrasto allo spaccio ed all’assunzione di sostanze stupefacenti, un 19enne è stato sorpreso dai carabinieri alla guida della propria auto in evidente stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico pari a 1,39 gr/l, nonostante il codice della strada preveda un tasso alcolemico pari a zero per i neo patentati.
Quindi il giovane è stato denunciato in stato di libertà alla procura labronicaoe gli è stata immediatamente tolta la patente
Tre persone invece sono state segnalate all’autorità prefettizia quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso, a vario titolo, di 0,5 grammi di cocaina e 3 grammi di hashish.
Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI