Cronaca sabato 30 novembre 2024 ore 13:16
Controlli in centro, tre denunciati

Proseguono le attività dei carabinieri in strada per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare i reati
LIVORNO — Tre persone sono state denunciate a piede libero nelle ultime ore. È questo il risultato dei controlli dei carabinieri della Compagnia di Livorno, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi esterni per la prevenzione e repressione dei reati in genere.
Infatti con l’impiego di diverse pattuglie delle Stazioni del capoluogo ed il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile, sono stati effettuati diversi controlli orientati, in particolare, al contrasto dello spaccio di stupefacenti nell’ambito anche degli episodi di mala movida, senza trascurare la tutela della sicurezza stradale, ponendo particolare attenzione al centro città nell’area fra le piazze della Repubblica, Garibaldi, Mazzini e piazza XX Settembre e le vie minori.
Nel corso della recente attività, svolta in orario pomeridiano e serale, durante un controllo di polizia in piazza Garibaldi, i carabinieri hanno sorpreso e denunciato per spaccio di droga un uomo e una donna, entrambi sulla trentina, rispettivamente in possesso di grammi 20 e 9 hashish pronti per essere smerciati. L’uomo aveva con sé anche una dose di cocaina di circa un grammo.
Sul fronte della sicurezza stradale e della prevenzione degli incidenti, un automobilistista di 44 anni, di origini sudamericane, è stato denunciato dopo che è stato sorpreso in via Gelati mentre guidava un motociclo senza patente, tra l'altro mai conseguita.
Nel corso dello stesso servizio un 30enne, nordafricano, controllato dai militari in piazza Colonnella, è stato sorpreso alla guida della propria auto.con tasso alcolemico verificato pari a 0,87 gr/l ed è stato denunciato in stato di libertà, oltre a subire l’immediato ritiro della patente.
Nel medesimo contesto operativo i carabinieri di Livorno hanno segnalato agli Uffici competenti della locale Prefettura, quale assuntore di stupefacenti ai fini non terapeutici, un giovane poco sopra la trentina della zona che da un controllo in piazza Garibaldi, aveva con sé grammi 2 di cocaina destinata ad uso personale e quindi sottoposta a sequestro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI