Cronaca domenica 03 settembre 2023 ore 11:13
Alla guida senza assicurazione e patente

Multe salate per i trasgressori sorpresi dai carabinieri durante alcuni controlli sulle strade
LIVORNO — Durante i controlli sul rispetto del Codice della strada, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Livorno in via dell’Ardenza hanno fermato un’auto condotta da un 31enne che è risultato circolare con veicolo senza assicurazione e con revisione scaduta da sette mesi.
Ciò gli ha comportato, per la prima violazione, più grave, una sanzione di 866 euro, a cui è seguito il sequestro del veicolo, che permarrà fino a che il trasgressore non avrà regolarizzato la propria posizione assicurativa.
All’altezza di Calafuria, un altro conducente di 21 anni è stato controllato e sorpreso a circolare senza assicurazione.
Il giovane, alla richiesta di esibire la patente, ha detto di non averla con se in quel momento ma in realtà, dagli accertamenti effettuati sul posto, è risultato non averla mai conseguita.
Tale grave violazione è stata punita con una maxi sanzione dell’importo di 5.100 euro.
Le attività di controllo proseguiranno interessando tutto il territorio labronico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI