Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:14 METEO:LIVORNO18°25°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alla Festa dell'Unità Elly Schlein si collega con la Global Sumud Flotilla
Alla Festa dell'Unità Elly Schlein si collega con la Global Sumud Flotilla

Attualità sabato 22 luglio 2017 ore 09:05

Allestito il cantiere a villa Corridi

Via alla rimozione del terreno contenente amianto. L'intervento di bonifica si concluderà prima dell'inizio della scuola



Stanno procedendo regolarmente a Villa Corridi i lavori avviati la settimana scorsa dalla ditta Vico srl incaricata dal Comune dell'intervento di bonifica dal materiale contenente amianto.

Con oggi, venerdì 21 luglio, si conclude la fase di allestimento del cantiere, che ha previsto la pulizia dell'area e la predisposizione dell'area di stoccaggio dei Big-Bags (i sacchi in cui sarà raccolta la terra rimossa) con guaine impermeabili al di fuori della zona recintata.

Tutto è pronto, dunque, per l'avvio dei lavori di rimozione del terreno contenente amianto, che inizieranno a far corso dalla settimana prossima.

Si ricorda che l'intervento complessivo di bonifica si concluderà entro la ripresa delle attività scolastiche e che solo dopo quella data sarà possibile effettuare una stima dei costi e dei materiali necessari al ripristino della morfologia del parco di Villa Corridi. L’intenzione dell’amministrazione è quella di prevedere, all’interno del bilancio di previsione 2018, una posta specifica per la ricostituzione del parco e la sua successiva riapertura.

Tutte le foto relative alle varie fasi dei lavori, unitamente al Piano di Indagine Ambientale, al cronoprogramma e a tutti i documenti e le informazioni aggiornate in tempo reale, sono consultabili on line sul sito del Comune, nel banner dedicato "Speciale Villa Corridi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alcune persone hanno accusato sintomi di intossicazione da inalazione. Sul posto ambulanze, vigili del fuoco e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica