Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 13 ottobre 2018 ore 10:24

Ancora dieci giorni per le domande di contributo

La vicesindaco Stella Sorgente: “Per ora ne sono state protocollate sei, ma a Carrara arrivarono quasi tutte l’ultima settimana”



LIVORNO — Si concluderà il 23 ottobre la fase di raccolta delle domande per i contributi statali riservati ai cittadini colpiti dall’alluvione del settembre 2017. Mancano 10 giorni alla scadenza e il Comune ricorda le modalità di consegna e assistenza alla compilazione.

“Ad oggi sono solo 6 le domande protocollate, ma i 2230 accessi unici alla pagina web informativa sul sito del Comune ci impongono di restare fiduciosi - sottolinea la vicesindaco Stella Sorgente -. Ricordo che, in una precedente esperienza di alluvione nel Comune di Carrara, le domande sono arrivate quasi tutte nell’ultima settimana. I nostri sportelli e l’assistenza telefonica dell’ufficio tecnico restano a disposizione dei cittadini e dei professionisti incaricati delle perizie richieste per la procedura”.

I cittadini aventi diritto a contributo hanno tempo fino al 23 ottobre 2018 per fornire al Comune la propria domanda correttamente compilata secondo tre modalità di consegna:

invio via pec all’indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it (fino alle 23,59 del 23 ottobre)

spedizione a mezzo posta con raccomandata a.r. indirizzata a Ufficio Gestione Strategica Rette e Compartecipazioni, Via di Montenero, 92 - 57128 Livorno (varrà il timbro dell’ufficio postale accettante)

consegna a mano presso gli sportelli comunali Urp, Centro Servizi al Cittadino Area Nord e Ufficio Gestione Strategica Rette e Compartecipazioni, negli orari sovraindicati (fino alle ore 17:30 del 23/10/2018)

I moduli, così come le informazioni per accedere a questa opportunità, sono scaricabili dal sito web del Comune nella pagina accessibile dal banner in home page “Contributi Statali Alluvione” o ritirabili nei seguenti sportelli pubblici: Urp Comune di Livorno - Piazza del Municipio, 1 (orario di apertura: dal lunedì al venerdì 9-13, martedì e giovedì 15,30 - 17,30), Centri Servizi al Cittadino Area Nord, ex circoscrizione 1 - Piazza Saragat, 1 quartiere Corea (orario di apertura: dal lunedì al venerdì 9-13, martedì e giovedì 15,30 - 17,30) e Ufficio Gestione Strategica Rette e Compartecipazioni - Via di Montenero, 92 (orario di apertura: lunedì e venerdì 9-13; martedì e giovedì: 15,30 - 17)”.

I richiedenti possono ricevere l’assistenza tecnica alla compilazione dall’ufficio tecnico dedicato contattabile via email all'indirizzo contributistatalialluvione@comune.livorno.it e/o ai seguenti recapiti telefonici 0586/820679-566 (dal lunedì al venerdì in orario 8:30-13). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno effettuato accertamenti ed in seguito è stata anche sequestrato il terreno dei titolari di una ditta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità