Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:LIVORNO16°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?

Attualità venerdì 17 novembre 2017 ore 15:19

Alluvione, chiesti fondi extra per i comunali

Alluvione, Nogarin: “Fondi extra per gli straordinari dei dipendenti comunali”. Il sindaco scrive al Commissario per l’emergenza Enrico Rossi



LIVORNO — Il Comune di Livorno ha scritto al Dipartimento di Protezione civile per ottenere i fondi necessari a mettere insieme una squadra straordinaria di tecnici specializzati, indispensabile per realizzare gli interventi di ripristino e ricostruzione delle infrastrutture e delle attività economiche danneggiate dall’alluvione del 10 settembre. 

Una richiesta che il sindaco Filippo Nogarin ha inoltrato anche al Commissario straordinario per l’emergenza, Enrico Rossi, aggiungendo la necessità di prevedere delle risorse extra per pagare gli straordinari effettuati dai dipendenti del Comune di Livorno nei giorni immediatamente successive all’alluvione.


“Le norme contrattuali vigenti - si legge nella lettera inviata ieri a Rossi -, salvo deroga normativa nel contesto dei provvedimenti governativi a favore della popolazione livornese, impediscono a questa Amministrazione di provvedere autonomamente a finanziare le necessità di lavoro straordinario. Unica possibilità prevista per la gestione delle emergenze (come per quelle elettorali) è data dall'eventuale finanziamento ab extra”.
Da qui la richiesta del sindaco al Commissario e al Governo, di destinare una quota degli ulteriori finanziamenti previsti per il dopo alluvione, al pagamento degli straordinari dei dipendenti comunali e alla costituzione di una task force di tecnici specializzati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forte pioggia ha causato disagi in varie zone della città. 93,4 millimetri di pioggia in un'ora. L'allerta temporali prosegue fino a mezzanotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Lavoro

Attualità