comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 18°23° 
Domani 17°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Isole Tremiti, traghetto Tirrenia finisce contro gli scogli

Attualità mercoledì 27 novembre 2019 ore 09:25

Alunno con diabete, giovani e prevenzione

“Alunno con diabete”, oggi al Cisternino l’ultimo evento di prevenzione con oltre 100 ragazzi. Partecipazione dei medici ospedalieri



LIVORNO — Oltre 100 studenti provenienti da tutta la provincia parteciperanno oggi, mercoledì 27 novembre, alle 15.30 nella sala conferenze del Cisternino di Città, all’incontro “L’alunno con diabete – come tutti gli altri – è diverso da tutti gli altri”. L’evento concluderà di fatto il ciclo di iniziative messe in campo in occasione della decima edizione della campagna “Forse non sai che…” per la prevenzione e sensibilizzazione sulla tematica del diabete.


L’incontro è organizzato con la collaborazione dell’ufficio scolastico provinciale e prevede l’incontro di insegnanti e alunni con i rappresentanti dell’ambulatorio diabetologico che da molti anni si occupa dei minori affetti da questa patologia grazie al sostegno dei reparti di Pediatria e di Diabetologia guidati rispettivamente da Roberto Danieli e Graziano Di Cianni. Nel corso del pomeriggio saranno condivise quelle piccole, ma necessarie attenzioni per l’accoglienza, inclusione e la sicurezza dell’alunno con il diabete all’interno degli istituti scolastici.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca