Attualità mercoledì 27 novembre 2019 ore 09:25
Alunno con diabete, giovani e prevenzione

“Alunno con diabete”, oggi al Cisternino l’ultimo evento di prevenzione con oltre 100 ragazzi. Partecipazione dei medici ospedalieri
LIVORNO — Oltre 100 studenti provenienti da tutta la provincia parteciperanno oggi, mercoledì 27 novembre, alle 15.30 nella sala conferenze del Cisternino di Città, all’incontro “L’alunno con diabete – come tutti gli altri – è diverso da tutti gli altri”. L’evento concluderà di fatto il ciclo di iniziative messe in campo in occasione della decima edizione della campagna “Forse non sai che…” per la prevenzione e sensibilizzazione sulla tematica del diabete.
L’incontro è organizzato con la collaborazione dell’ufficio scolastico provinciale e prevede l’incontro di insegnanti e alunni con i rappresentanti dell’ambulatorio diabetologico che da molti anni si occupa dei minori affetti da questa patologia grazie al sostegno dei reparti di Pediatria e di Diabetologia guidati rispettivamente da Roberto Danieli e Graziano Di Cianni. Nel corso del pomeriggio saranno condivise quelle piccole, ma necessarie attenzioni per l’accoglienza, inclusione e la sicurezza dell’alunno con il diabete all’interno degli istituti scolastici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI