
Il nuovo video della strage di Bondi Beach, una coppia prova a disarmare l'attentatore, ma lui li uccide
Attualità martedì 16 dicembre 2025 ore 14:10
Operazione Penny Black, il grazie del Prefetto

Il Prefetto Dionisi esprime apprezzamento per l'operazione e le indagini dei carabinieri che hanno portato all'arresto di 9 persone
LIVORNO — In seguito all'operazione condotta dai carabinieri che ha portato all'arresto di 9 persone per spaccio di droga, rapina ed estorsione, il Prefetto di Livorno Giancarlo Dionisi ha espresso i suoi apprezzamenti per l'operato.
“Desidero esprimere, anzitutto, un sentito ringraziamento e un profondo apprezzamento all’Arma dei Carabinieri, al Comando Provinciale di Livorno e a tutti i reparti che hanno operato nell’operazione “Penny Black”, per l’elevato livello di professionalità, competenza investigativa e capacità operativa dimostrati. L’azione condotta, in stretto raccordo con la Procura della Repubblica, ha consentito di smantellare un pericoloso sodalizio criminale, responsabile di gravi reati, restituendo sicurezza e fiducia alla comunità", ha dichiarato il Prefetto.
"Un ringraziamento altrettanto convinto va a tutte le forze di polizia, che quotidianamente operano sul territorio con spirito di servizio, sacrificio e senso dello Stato, spesso in contesti complessi e delicati. Il lavoro sinergico, il coordinamento istituzionale e la presenza costante rappresentano un presidio fondamentale di legalità e una risposta concreta alle legittime aspettative dei cittadini. - ha concluso il Prefetto - Le forze di polizia sono una certezza per la collettività: garantiscono sicurezza, tutela dei diritti e contrasto deciso a ogni forma di criminalità, contribuendo in modo determinante alla coesione sociale e alla serenità delle nostre comunità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










