Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca mercoledì 14 novembre 2018 ore 12:45

La Finanza arresta uno spacciatore

I finanzieri hanno arrestato un nordafricano che spacciava in zona porto e quartiere Venezia. E' stato fermato dopo un inseguimento



LIVORNO — Nei giorni scorsi i finanzieri del Gruppo hanno individuato e fermato un extracomunitario di origini marocchine che operava illecitamente nelle zone limitrofe al Porto e nel quartiere storico della Venezia. 

L’uomo, che nella circostanza si aggirava nei pressi della stazione marittima - in particolare, all’altezza di via della Cinta esterna - era stato notato dai militari della GdF nascondere del materiale sotto una pedana metallica. 

E' stato rincorso e fermato e, dopo essere stato bloccato, sottoposto a controllo e trovato in possesso di 6 grammi di hashish. 

Intuendo che poco prima avesse potuto occultare ulteriori quantità di droga, le fiamme gialle hanno raggiunto il luogo di deposito del materiale, rinvenendo 70 grammi di hashish e della cocaina predisposta in dosi pronte alla vendita.

Il marocchino era già destinatario di due ordini di espulsione e per lui sono scattate le manette per detenzione di droga ai fini di spaccio e immigrazione clandestina. 

L’indomani mattina gli stessi finanzieri del Gruppo di Livorno lo hanno condotto presso in Tribunale per il processo “per direttissima”, nel corso del quale il Giudice, convalidando l’arresto, ha disposto l’applicazione della misura dell’obbligo di dimora al di fuori del Comune labronico. 

Successivamente, le fiamme gialle, sulla base dell’ordine emesso dall’Autorità di Pubblica Sicurezza, hanno accompagnato l’arrestato presso il CIE per l'espulsione dall'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità