Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LIVORNO23°29°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Cronaca giovedì 19 maggio 2022 ore 16:22

Boschi vietati alle moto, fioccano le multe

I cartelli di divieto alle moto

Quattro motociclisti, sorpresi dai carabinieri in via della Valle del Chioma, area naturale protetta, sono stati multati per quasi 200 euro ciascuno



LIVORNO — Nella serata di ieri, a seguito di numerose segnalazioni, una pattuglia della Stazione carabinieri forestale di Montenero ha intercettato quattro motociclisti che, a bordo di potenti moto da enduro, nonostante i divieti scorrazzavano all’interno della riserva naturale regionale dei Monti Livornesi. I quattro sono stati identificati e dovranno pagare una sanziona amministrativa di 172 euro ciascuno.

"La stazione carabinieri forestale di Montenero - hanno fatto sapere dall'Arma - riceve continue comunicazioni da parte di cittadini che segnalano di aver incontrato motociclisti che percorrono i sentieri dei Monti Livornesi. Tale condotta mette a repentaglio la sicurezza di chi si avventura a piedi per i sentieri e costituisce un’attività di profondo disturbo all’ambiente naturale, sia in termini di emissioni inquinanti e rumorose, sia per il dissesto idrogeologico provocato dal passaggio delle ruote sul fondo naturale dei sentieri".

D’altra parte la Riserva regionale dei Monti Livornesi costituisce una delle risorse ambientali più preziose nella provincia di Livorno, meritevole di rispetto e protezione, tanto da essere stata proposta dalla Regione Toscana quale Sito di Importanza Comunitaria per i valori naturalistici che racchiude.

I carabinieri forestali, hanno assicurato, proseguiranno nei controlli mirati al contrasto della circolazione fuoristrada illecita nelle aree naturali della provincia di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, lunedì 4 Luglio, si assiste al solito calo di inizio settimana. Effettuati poco più di 5mila tamponi contro i 14mila di ieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leonella Simoni Ved. Polidori

Sabato 02 Luglio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura