Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 05 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, l'esultanza ultranazionalista di Demiral diventa una statua
Turchia, l'esultanza ultranazionalista di Demiral diventa una statua

Cronaca domenica 15 settembre 2024 ore 10:40

Botte ed offese alla madre, arrestato

Un 40enne è stato arrestato dai carabinieri che sono intervenuti in casa della madre in seguire ad una richiesta di aiuto



LIVORNO — Un 40enne livornese è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno per il reato di maltrattamenti in famiglia.

Come riferito in una nota, o militari sono intervenuti in piena mattinata di qualche giorno fa in un’abitazione di via Roma a seguito di richiesta di soccorso arrivata alla Centrale Operativa del Comando Provinciale.

Giunti sul posto i carabinieri hanno trovato la vittima, una signora 74enne ed il figlio che, poco prima,  all'ennesima lite, andando in escandescenze, l’aveva presa a botte e spintoni facendola cadere, oltre ad offenderla con parole gravi e denigratorie.

Secondo la ricostruzione dei militari l’episodio non sarebbe isolato in quanto, nell’ultimo periodo, da quando era tornato ad abitare con la madre, dopo la separazione con la compagna, l’uomo si sarebbe reso protagonista di vari episodi di violenze, sia fisiche che verbali, nei confronti della madre, affetta anche da problemi di salute. 

Durante questi episodi l’uomo avrebbe rivolto la propria aggressività anche nei confronti degli oggetti di casa, rompendo più di una volta il cellulare della madre per impedirle di chiamare i soccorsi.

Quando la madre si lamentava col figlio, disoccupato e già con precedenti penali, stufa di non avere la sua collaborazione in casa né un suo contributo economico per le spese, ne sarebbero scaturiti ogni volta violenti litigi.

All’ennesima aggressione i carabinieri hanno quindi proceduto all’arresto in flagranza del 40enne per maltrattamenti.

Il provvedimento restrittivo emesso a carico del figlio violento è stato convalidato dal Tribunale di Livorno su richiesta della Procura, disponendo per lui la misura cautelare della custodia in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tempestivo l'intervento del Genio Civile per mettere in sicurezza la zona. Ecco il punto sulla situazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità