Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:LIVORNO18°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?

Cronaca venerdì 08 ottobre 2021 ore 13:54

Bracconaggio, sorpreso un cacciatore

La Polizia Provinciale denuncia un cacciatore sorpreso in flagrante. Aveva abbattuto un falco lodolaio, rapace inserito tra le specie protette



LIVORNO — La Polizia Provinciale ha scoperto e denunciato all'autorità giudiziaria un cacciatore che, nel corso dell’attività venatoria, ha abbattuto un esemplare di Falco lodolaio (Falco subbuteo).

"Si è trattato di un vero e proprio atto di bracconaggio in quanto il volatile, un rapace diurno, fa parte della fauna particolarmente protetta", è stato spiegato dalla Provincia.

L'episodio è stato accertato in flagranza di reato dagli agenti della Polizia Provinciale, domenica 3 ottobre, in località i Pratini, nel comune di Collesalvetti, durante un controllo presso l'appostamento fisso di caccia di cui il responsabile dell'atto di bracconaggio è risultato titolare.

Gli agenti hanno sequestrato i due fucili in possesso del cacciatore nonché la fauna abbattuta.

L’operazione fa parte dei servizi mirati alla prevenzione dell'abbattimento della fauna protetta, che la Polizia Provinciale svolge con particolare attenzione nel periodo della stagione venatoria.

L'uomo rischia l’arresto da due a otto mesi o il pagamento di un’ammenda da 774 a 2065 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina l'amara sorpresa. Sono in corso le operazioni per la rimozione dell'animale marino morto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità