Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:LIVORNO16°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?

Attualità mercoledì 08 aprile 2020 ore 10:10

Buoni alimentari, nuovo bando per l'assegnazione

Nuovo bando e procedura solo online sul sito del Comune per avere i buoni di solidarieta' alimentare. Le richieste da mercoledì 8 a giovedì 9



LIVORNO — Parte la seconda fase dell’assegnazione dei buoni di solidarietà alimentare per l’emergenza coronavirus.

Dopo avere assegnato i primi 500mila euro provenienti dal Governo alle famiglie prive di ogni forma di sostentamento, il Comune si appresta ad erogarne circa altri 300mila a chi, percependo piccoli redditi o sussidi, non rientrava nella platea dei beneficiari del primo bando.

A partire dalle 8 di mercoledì 8 aprile e fino alle 23.59 di giovedì 9 aprile, i cittadini che ne hanno diritto (sulla base di un nuovo disciplinare stilato dalla Giunta comunale) potranno richiederli attraverso una procedura che andrà fatta online, sul sito del Comune,www.comune.livorno.it, a questo link: http://www.comune.livorno.it/DomandaBuoniSpesa/index.asp

La procedura è semplicissima e funziona sia da pc che da cellulare, inserendo il numero di codice fiscale del residente.

La procedura rilascerà una ricevuta con un numero progressivo che potrà essere stampata o fotografata sul telefono.

Il numero sarà utilizzato come identificativo della presenza in graduatoria quando questa sarà pubblicata sulla rete civica.

Non è prevista, stavolta, la consegna dei moduli in formato cartaceo o via mail. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forte pioggia ha causato disagi in varie zone della città. 93,4 millimetri di pioggia in un'ora. L'allerta temporali prosegue fino a mezzanotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità