Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 01 febbraio 2021 ore 17:00

Da Camp Darby un prezioso carico per l'ospedale

Arrivata dagli Stati Uniti e consegnata in dono alla Ausl Toscana nord ovest una fornitura di dispositivi di protezione individuale



LIVORNO — La Console Generale degli Stati Uniti a Firenze, Ragini Gupta, e il Direttore della Base di Camp Darby, Robert Chartier hanno accompagnato questa mattina una donazione di Dispositivi di Protezione Individuale (Dpi) finanziata dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti in collaborazione con il Comando delle forze statunitensi in Europa e l'Ambasciata degli Stati Uniti a Roma. Ad accogliere il materiale costituito da mascherine di tipo chirurgico, FFP2 pediatriche e da adulti, FFP3 e guanti ad alta protezione Lisanna Baroncelli, in rappresentanza della direzione ospedaliera, Giuseppe Taurino, Direttore Dipartimento del Farmaco Azienda Usl Toscana nord ovest, Francesca Azzena, Direttrice della Farmacia Ospedaliera di Livorno e Chiara Pini, direttrice infermieristica del presidio di Livorno.

“In questo momento ancora così complesso per tutto il sistema sanitario – ha detto Baroncelli  – riceviamo con sincero apprezzamento i dispositivi di protezione individuale donati da parte del Governo Americano e consegnati attraverso il personale in servizio al Camp Darby. Ogni gesto di solidarietà ricevuto in questi mesi ha dimostrato non solo il grande apprezzamento per quanto offerto indistintamente a tutti i cittadini, ma anche la sincera vicinanza al nostro personale che ormai da quasi un anno è impegnato contro il Covid-19. Per questo ringrazio di una donazione che sarà utile e preziosa per continuare a combattere questa complicata lotta”.

Gupta, Taurino e Baroncelli

"Oggi gli Stati Uniti sono affianco dell'Italia, come tante volte in passato – queste le parole della console statunitense Gupta - il nostro sostegno all'Italia durante la pandemia include decine di milioni di dollari in assistenza sanitaria, umanitaria ed economica fornita dal governo degli Stati Uniti e coinvolge il contributo fondamentale delle forze armate statunitensi".

Il pacchetto di aiuti fa parte di una consegna di scorte e forniture mediche per un valore di 500mila dollari agli ospedali di Vicenza, Pisa e Livorno consegnati dai soldati della guarnigione dell'esercito degli Stati Uniti.

Robert Chartier


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autorità di sistema portuale ha diffuso i dati presentati nel Comitato di gestione sui porti di Livorno e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Lavoro