Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 06 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Trump il Premio per la Pace Fifa: «Un grande onore, il mondo è un posto più sicuro»
A Trump il Premio per la Pace Fifa: «Un grande onore, il mondo è un posto più sicuro»

Attualità martedì 01 luglio 2025 ore 10:05

Cantiere in via Rossi, strada chiusa

Ecco tutte le modifiche alla viabilità e alla sosta durante lo svolgimento dei lavori



LIVORNO — Proseguono in via Ernesto Rossi i lavori per la ricostruzione dell’ex Distretto Asl. Nei prossimi giorni saranno eseguite alcune opere che comporteranno l’utilizzo di gru e mezzi operativi di notevoli dimensioni.

Come si legge in una nota del Comune di Livorno, per consentire lo svolgimento delle operazioni in condizioni di sicurezza, dalle ore 9 di mercoledì 2 luglio alla ore 17 di mercoledì 9 luglio saranno in vigore (ordinanza n. 5071/2025) alcune modifiche alla viabilità della zona.

Queste le misure principali:via Ernesto Rossi sarà chiusa all’altezza del cantiere, che si trova al civico 46, tra le intersezioni con via Fagiuoli e via Goldoni. Nei tratti di via Ernesto Rossi prima e dopo il cantiere potranno circolare, in doppio senso di marcia, solo residenti/dimoranti muniti di contrassegno lettere “M” ed “M barrata”, veicoli al servizio di persone con gravi problemi di deambulazione (art. 381), veicoli diretti alle rimesse interne, mezzi di Aamps e mezzi di soccorso.

Lungo via Ernesto Rossi, dall’intersezione con via Goldoni fino a corso Amedeo, sarà in vigore il divieto di sosta, per consentire il doppio senso di marcia nei tratti percorribili dagli autorizzati.

Sono stati individuati spazi di sosta alternativi per i veicoli di residenti e dimoranti titolari di contrassegno lettere “M” ed “M barrata”, che potranno parcheggiare gratuitamente sul tratto degli scali degli Olandesi compreso tra via Augusto Novelli e via Luigi Bosi, lungo entrambi i lati.

Chi da via Maggi si immetterà nel tratto iniziale di via Goldoni, non potendo svoltare a sinistra in via Ernesto Rossi dovrà proseguire per via Magenta, con la telecamera al varco Goldoni/Magenta/Rossi che sarà disattivata. 

I veicoli autorizzati a percorrere via Magenta in direzione via Goldoni/via Ernesto Rossi, dovranno svoltare obbligatoriamente a sinistra in via Goldoni (manovra normalmente non consentita).

Alcuni spazi sosta riservati alle persone con disabilità saranno temporaneamente spostati da via Ernesto Rossi a via Goldoni e via Fagiuoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno