Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:LIVORNO18°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Attualità sabato 12 settembre 2020 ore 14:22

Carabinieri, ecco gli ufficiali del futuro

I cadetti dell'Accademia militare di Modena sono venuti a visitare il Comando provinciale di Livorno e le forze speciali



LIVORNO — Questa mattina 54 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri, frequentatori del 201° corso presso l’Accademia Militare di Modena, sono venuti a Livorno in visita d’istruzione al Comando Provinciale e alle Forze Speciali della 2^ Brigata Mobile dei Carabinieri.

L’iniziativa si inquadra nel programma addestrativo finalizzato a far conoscere agli ufficiali del futuro le varie realtà operative dell’Arma in cui, fra qualche anno, saranno impiegati. I Cadetti, infatti, si apprestano ad iniziare il secondo anno presso l’Accademia Militare di Modena. 

Concluso questo biennio conseguiranno la laurea in “Scienze giuridiche” e saranno nominati Sottotenenti dei Carabinieri. Il loro ciclo di studi proseguirà per altri tre anni presso la Scuola Ufficiali Carabinieri, a Roma, al termine dei quali i Sottotenenti conseguiranno la laurea specialistica in "Giurisprudenza” e saranno impiegati nel servizio attivo.

I Cadetti dell’Arma, prima della visita, hanno ricevuto il saluto del Generale di Brigata Stefano Iasson,comandante della 2^ Brigata Mobile, e del Colonnello Massimiliano Sole, comandante provinciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina l'amara sorpresa. Sono in corso le operazioni per la rimozione dell'animale marino morto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità