Attualità Giovedì 08 Gennaio 2026 ore 07:00
Centouno candeline per Anna Rita Kronn

Nata a Castellammare di Stabia si è trasferita da giovanissima a Livorno. A lei gli auguri del sindaco a nome della città
LIVORNO — Compie 101 anni la signora Anna Rita Kronn, vedova Discepolo. Anna Rita è nata a Castellammare di Stabia il 6 Gennaio 1925, il padre era in Polizia e così la famiglia, dopo aver soggiornato a Ferrara, Spezia e Massa, si stabilì definitivamente a Livorno.
Ha due figli, Daniele e Umberto, e quattro nipoti, una che vive a Parigi, un ragazzo che vive ad Assisi e due nipoti che vivono a Milano. Una di queste ha a sua volta tre figli, quindi nonna Anna Rita è tre volte bisnonna.
Dopo essere rimasta vedova ha viaggiato molto per andare a trovare i suoi parenti sparsi per il vecchio e nuovo continente.
Adesso la sera guarda i giochi a quiz in tv, gode sempre di buona salute, fa delle belle chiacchierate con le assistenti di un servizio sociale che la vengono a trovare tutte le mattine, è socia Apici e quindi ogni tanto si fa portare al mare a fare colazione in qualche baracchina.
Per questo importante compleanno il sindaco Luca Salvetti le ha fatto recapitare un omaggio floreale con gli auguri della città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











