Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 21 ottobre 2016 ore 17:31

Chalet della Rotonda, il progetto al traguardo

La proposta è passata in Giunta Comunale. Si conta che per l’estate 2017 il locale possa essere nuovamente in funzione



LIVORNO — Dopo una lunga attesa, il percorso di recupero e qualificazione dello Chalet della Rotonda d’Ardenza, nello spazio definito dal boschetto, vede il traguardo.

Infatti la Giunta Comunale ha recentemente approvato il progetto definitivo per la riqualificazione, il restauro e l’ampliamento dello Chalet, nonché del principale asse pedonale interno alla Rotonda.

Il progetto è stato presentato dalla società concessionaria, la Chalet Srl, così come stabilito dalla convenzione stipulata il 14 luglio scorso tra l’Amministrazione Comunale e la società stessa, risultata vincitrice di un bando pubblico per la valorizzazione della Rotonda che prevedeva la progettazione, la realizzazione e la gestione, per trent’anni, dell’immobile storico, sufficientemente ampliato, e della parte centrale e dei viali pubblici del parco.

La restituzione architettonica del progetto immagina un ampliamento localizzato sul retro del manufatto storico e ad esso collegato, sviluppato su parte del contorno della piazzetta centrale.
Questa distribuzione delle parti, piazza centrale, ampliamento e chalet storico, consente a quest’ultimo di rimanere centro di valore del complesso architettonico, così come nel tempo ci siamo abituati a considerarlo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità