Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 28 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Torino al corteo pro Pal, il dettaglio sulla manifestante trascinata e manganellata
Scontri a Torino al corteo pro Pal, il dettaglio sulla manifestante trascinata e manganellata

Attualità domenica 28 settembre 2025 ore 06:30

"Che scuola scelgo?", incontro per studenti

Foto di repertorio

Si tratta di un incontro per studenti e famiglie delle classi terze della scuola secondaria di primo grado



LIVORNO — Che scuola scelgo?”: è il titolo dell'incontro dedicato alle famiglie degli studenti e delle studentesse delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, in programma per giovedì 30 Ottobre dalle ore 17 alle 19 all'Auditorium Pamela Ognissanti, via Gobetti 11.

Il Comune di Livorno invita famiglie, studenti e studentesse delle classi terze della scuola secondaria di primo grado a partecipare a questo appuntamento, pensato per sostenere i giovani e i loro genitori in uno dei passaggi più importanti del percorso di crescita: la scelta della scuola secondaria di secondo grado.

Questa iniziativa è realizzata dalla Regione Toscana nell'ambito delle buone pratiche da adottare per favorire una comunicazione funzionale ed una relazione efficace al buon esito del percorso di scelta dei propri figli e delle proprie figlie.


I mesi che accompagnano alla scelta della scuola superiore rappresentano oggi un contesto unico di confronto e di relazione all’interno del nucleo familiare, poter vivere questo periodo in modo autentico è un’occasione straordinaria di scoperta delle risorse dei nostri figli e delle nostre figlie, inoltre è un importante primo passo per affrontare in modo consapevole il futuro percorso di studi: riconoscendo gli strumenti per prevenirne i rischi e potenziare le risorse per sfruttarne al meglio le opportunità.


Gli incontri, aperti sia ai genitori che agli studenti e alle studentesse, verranno condotti con una modalità interattiva che consentirà ai partecipanti di diventare parte attiva della discussione e di poter condividere i propri spunti di riflessione. Al termine dell’incontro verranno inoltre presentate tutte le risorse ed iniziative Orientamento scolastico - Regione Toscana che Regione Toscana mette a disposizione delle famiglie per il supporto alla scelta della scuola secondaria di secondo grado.


L’evento è a partecipazione gratuita, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
È necessario iscriversi cliccando qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Livorno. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni