Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità domenica 03 giugno 2018 ore 15:10

Ciclopedalata per le vittime delle stragi toscane

Oggi la manifestazione, da Livorno a Viareggio, per chiedere verità e giustizia per i morti del Moby Prince, di Viareggio e della Costa Concordia



LIVORNO — Il serpentone colorato della "Pedalata per non dimenticare" ha oggi attraversato la costa toscana, da Livorno a Viareggio, al fine di chiedere che non si spengano i rifelttori sulle stragi dell'incendio del Moby Prince, dell'incidente ferroviario di Viareggio e del naufragio della Costa Concordia.

I partecipanti si sono datti appuntamento alle 9,30 all'Andana degli Anelli a Livorno, alla lapide delle vittime del Moby Prince La partenza dopo il saluto delle autorità e delle associazioni, l'intervento dei familiari delle vittime del Moby e la deposizione di fiori alla lapide. L'arrivo a Viareggio nel primo pomeriggio, per un'altra deposizione di fiori alla Casina dei Ricordi.

La manifestazione è stata organizzata dall'associazione nazionale e dal Cral dei vigili del fuoco, dall'Acsi e dalle associazioni ''Il Mondo che vorrei'' e ''Nessun colpevole".

Il sindaco di Livorno Filippo Nogarin si è scusato per non essere riuscito a portare i saluti dall'amministrazione ai partecipanti all'evento. "Purtroppo - hanno fatto sapere dall'amministrazione -, a causa di un disguido, l'amministrazione comunale non è stata messa nelle condizioni di essere presente alla partenza della pedalata per il consueto saluto istituzionale" e "siamo sinceramente dispiaciuti per l'accaduto".

(Foto da FB: Daniela Catia Cosci)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità