Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro martedì 30 agosto 2016 ore 13:14

Cinquanta posti di lavoro a rischio

Si tratta dei dipendenti dello stabilimento chimico Trinseo. Oggi pomeriggio incontro in Provincia con i vertici dell'azienda



LIVORNO — Ipotesi di chiusura per lo stabilimento Trinseo di Livorno (ex Dow Chemical) di proprietà americana. 50 i posti di lavoro a rischio tra diretti ed indotto. Oggi pomeriggio in Provincia a Livorno, a partire dalle 14,30, il consigliere del presidente Rossi Gianfranco Simoncini incontrerà insieme ai rappresentanti di Comune e Provincia, quelli dell'azienda e di Confindustria Livorno. Alle 15,30 all'incontro parteciperanno anche rappresentanti dei sindacati.

Il presidente Enrico Rossi, appresa la notizia, ha scritto una lettera al cda dell'azienda manifestando disappunto e dando la piena disponibilità ad incontrare la direzione e a dare il proprio sostegno per mantenere l'azienda a Livorno. "Oltre ad esprimere contrarietà – scrive Rossi - rispetto ad una decisione che colpirebbe duramente l'economia cittadina ed i lavoratori interessati, manifesto la disponibilità della Regione ad attivarsi per mettere a disposizione della società possibili strumenti di sostegno che possano permettere il rafforzamento della presenza Trinseo a Livorno e in Toscana". Il presidente conclude dichiarandosi favorevole "ad un incontro in data odierna con la Società nel quale, insieme a rappresentanti della Regione e a quelli del Comune di Livorno, si possano verificare tutte le iniziative atte a scongiurare la chiusura dello stabilimento". Richiesta che è stata accolta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità