Cronaca giovedì 22 agosto 2024 ore 12:30
Irregolare in Italia beccato con 20 dosi di droga

Un 34enne è fuggito davanti alla volante della polizia di Stato per evitare un controllo ma in seguito è stato fermato da un agente e denunciato
LIVORNO — Ieri sera, verso le ore 21.40 personale della Sezioni Volanti durante attività mirata alla prevenzione e repressione dei reati in genere, ha notato in Piazza dei Mille, due persone tra cui stava avvenendo un sospetto passaggio, probabilmente da ricondurre ad una cessione di sostanza stupefacente.
L'uomo che stava cedendo la sostanza alla vista della Polizia ha girato le spalle agli agenti, cercando di riporre quello che teneva tra le mani in un pacchetto di fazzoletti senza riuscirci poi ha gettato il tutto tra i veicoli parcheggiati ed è scappato per sottrarsi al controllo di Polizia.
Lo stesso è stato poi inseguito e raggiunto da un agente in prossimità di Piazza della Repubblica. Il fuggitivo una volta fermato ha poi seguito il poliziotto nel luogo dove si era disfatto della sostanza stupefacente.
Veniva così rinvenuto un piccolo involucro in cellophane contenente polvere bianca ed un pacchetto di fazzoletti con al suo interno altri diciannove involucri contenenti polvere bianca.
Essendo privo di documenti, l’uomo è stato condotto presso gli Uffici della Questura per la sua identificazione ed è emerso che si trattava di un cittadino tunisino di 34 anni.
Dalle analisi condotte dalla polizia è energia che la polvere bianca era effettivamente cocaina per un peso complessivo lordo grammi 6.34.
Il 34enne è stato quindi denunciato in stato di libertà per spaccio di sostanza stupefacente ed accompagnato presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Caltanissetta in quanto irregolare sul territorio nazionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI