Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica venerdì 02 agosto 2019 ore 11:04

"Conferme da vertici Eni per raffineria ecologica"

Il presidente della Regione Rossi ai sindaci di Livorno e Collesalvetti: "Conferme dai vertici Eni per la raffineria ecologica"



LIVORNO — Il presidente della Regione Enrico Rossi, al termine di una riunione con i sindaci di Livorno Luca Salvetti e di Collesalvetti Adelio Antolini, che si è svolta presso la presidenza della giunta, rende noto che nei giorni scorsi ha incontrato i vertici dell'Eni, ricevendo importanti conferme e dettagli sul progetto di "raffineria ecologica" da realizzare nell'impianto Eni di Livorno.

Rossi ha inoltre comunicato ai sindaci Salvetti e Antolini che alla ripresa dei lavori, dopo la pausa estiva, l'Eni invierà un progetto di massima del nuovo impianto e altresì che nella prima metà di settembre i vertici dell'Eni, assieme ai loro tecnici, verranno a Firenze per illustrare il progetto a tutti i soggetti toscani direttamente interessati e coinvolti.

Durante l'incontro in Regione, i sindaci di Livorno e Collesalvetti sono stati informati del cronogramma: entro la metà di settembre i vertici Eni presenteranno il progetto in Toscana e ad ottobre faranno un passaggio con stakeholders toscani (associazioni, sindacati, forze politiche).

Al termine degli incontri con i vertici Eni” ha dichiarato il sindaco Salvetti “ inizierà un percorso partecipativo, saranno effettuati confronti e passaggi con il Cosiglio Comunale ed i cittadini livornesi. I Comuni di Livorno e Collesalvetti si impegnano a prendere in considerazione il progetto Eni, dopo aver valutato gli impatti ambientali e dopo un percorso di confronto con i cittadini. Solo successivamente a valutazioni e approfondimenti, i due sindaci decideranno se firmare o meno il protocollo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 30enne nell'Agosto del 2022 era morto precipitando dal quarto piano di una palazzina. I carabinieri hanno ricostruito la vicenda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità