Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:51 METEO:LIVORNO20°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere

Attualità lunedì 02 gennaio 2017 ore 18:50

Nuove scadenze per i contrassegni Ztl

S​litta a gennaio il termine per il pagamento delle tariffe dei contrassegni da parte dei residenti destinatari di nuovi bollettini



LIVORNO — Questa e altre novità sono state approvate dalla Giunta comunale nella seduta di giovedì 29 dicembre.

Per i residenti destinatari di nuovi bollettini in corso di distribuzione la scadenza del pagamento del contrassegno, fissata al 31 dicembre, slitta a lunedì 16 gennaio 2017.

Per le categorie professionali il rinnovo potrà essere fatto solo on line, salvo alcune eccezioni.  La scadenza del 31 dicembre per il rinnovo è prorogata al 31 marzo 2017. Visto il gran numero di posizioni da rinnovare, le categorie dovranno comunque attivarsi con congruo anticipo rispetto al termine ultimo per ottenere i nuovi contrassegni entro tale data.

Il 31 marzo cesserà anche la validità dei contrassegni già emessi riferiti a categorie non più contemplate dalla nuova disciplina e in scadenza al 31 dicembre.

I soggetti interessati sono: medici che non rientrano tra quelli espressamente previsti dal disciplinare per i contrassegni annuali (es. specialisti in libera professione); persone con difficoltà di deambulazione (contrassegno identificato da carrozzina verde); enti e associazioni onlus e cooperative sociali o loro consorzi e organizzazioni che non prestano servizi di assistenza domiciliare alla persona; enti pubblici –titolari di cariche non più contemplate dal Disciplinare vigente (es. capigruppo consiliari, dirigenti di area o di settore); permessi rosa (donne in gravidanza e nuclei familiari con bambini di età inferiore ai due anni) rilasciati a soggetti non residenti nel Comune di Livorno.

La delibera prevede anche che le abilitazioni/contrassegni previsti per le donne in gravidanza siano estese alle residenti nel Comune di Collesalvetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre ad ambulanze, vigili del fuoco e polizia stradale, è intervenuto anche l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Attualità